Salute e sorriso a tutti con l'Ortodonzia più moderna , digitalizzata e precisa, invisibile durante tutto il vostro trattamento: l'apparecchio trasparente Invisalign , che usiamo sal 2002, è ormai lo standard di riferimento non solo nel nostro Studio ma anche nelle Università del mondo. E' in grado infatti, a differenza di quello invisibile linguale, di spostare delicatamente i denti e di agire contemporaneamente da bite neuromuscolare integrato. Potremo comunque scegliere insieme quale apparecchio invisibile sarà quello che si adatterà alle vostre esigenze e ai vostri desideri!
Sono Alessandro Fedi e lavoro da quasi 40 anni come medico appassionato di Gnatologia posturale ed Estetica del sorriso,
Gnatologo Specializzato in Ortognatodonzia col massimo dei voti e lode. Per chi volesse leggerlo, il mio Curriculum Vitae completo è riportato più in basso in questa pagina.
Probabilmente avete già letto notizie sull'ortodonzia invisibile , cioè svolta con apparecchi non evidenti nel sorriso durante la terapia.
Ma forse non sapete ancora che poichè non c'è un solo modo o un solo tipo di apparecchio per rendere il vostro sorriso più bello, la scelta dipende da tanti fattori.
Un ortodonzista specializzato che conosce e applica tutte le tecniche invisibil e inapparenti personalmente in esclusiva nel proprio Studio potrà guidarvi nelle valutazioni e consigliarvi la scelta finale in modo chiaro, non legato pubblicitariamente ad una tecnica esclusiva.
Brevemente ve le accenno ora per spiegarvele poi:
Ortodonzia con allineatori termoformati plastici (talmente inapparenti da sembrare invisibili), : tra questi il
Sistema Invisalign oltre che essere stato il primo al. mondo, è quello più completo, confortevole e performante allo sxtesso tempo.
Ortodonzia Linguale con attacchi linguali speciali su misura (le cosiddette "stelline"), incollati dietro i denti
Ortodonzia linguale senza attacchi consigliabile solo quando possibile praticarla senza un eccessivo numero di sedute, confortevole solo qunado non vi siano, come nei casi complessi, ausiliari invadenti.
Ortodonzia immediata: allineamento dell'aspetto dei denti ed espansione del sorriso
in pochi giorni operativi, ottenuto protesicamente e senza spostare davvero i vostri denti , ma apponendo su di essi Faccette di ceramica spesso ultrasottili (meno di una lente a contatto) incollate in modo
inalterabile .
Gnatologia Posturale psicosomatica : l'aspettativa estetica è importante, ma non bisogna mai trascurare l'importanza dell'assetto dentale e mascellare in un contesto di armonia e corretta funzionalità neuromuscolare dello psicosoma dell'uomo moderno. Le visite sono specificamente impostate sullo studio di disfunzioni gnatologiche franche o misconosciute, che talora richiedono una terapia previa rispetto a quella estetica da attuare con
bite di riposizionamento integrati con 1) trattamenti osteopatici o chiropratici o fisioterapeutici e 2) attenzione e indicazioni per gli aspetti psicologici legati a reattività tensiva muscolare.
Possiamo guardare subito come funzionano gli allineatori termoformati plastici
INVISALIGN nel video qui sotto: guardatelo bene perchè è l'apparecchio invisibile più conosciuto e più comodo al mondo e che noi consigliamo come prima scelta dal 2002, tutte le volte che uno studio accurato sul sorriso "candidato" ce lo fa giudicare adatto.
L'
apparecchio invisibile Invisalign è ideale in praticamente tutti i casi che si presentano a visita in Studio. Le continue innovazioni, estendono ulteriormente la gamma delle possibilità del suo uso. Ne saremo tutti particolarmente contenti perchè è confortevole, estetico e rimovibile permettendo più di ogni altro apparecchio ortodontico lo svolgersi normale della vita sociale degli adolescenti e degli adulti. Rispetto agli allineatori Invisalign che mi giungevano dagli U.S.A. nel 2002 questi recenti sono fantasticamente più efficaci ed elastici e posso personalizzarne al massimo il progetto di fabbricazione con la mia esperienza quasi quarantennale di ortodonzista.
La velocità del trattamento con Invisalign è ora notevolmente aumentata. In molti casi è sufficiente la metà del tempo rispetto alla norma precedente. Sarà l'ortodonzista a stabilirne le modalità dopo la visita o le prime fasi del trattamento.
Come potete immaginare
Invisalign non è un prodotto standard uguale per tutti i pazienti. E' l'esperienza e la sensibilità dell'ortodonzista che procede alla diagnosi, programma la fabbricazione degli allineatori trasparenti e gestisce le diverse conformazioni dei suoi dispositivi accessori.E soprattutto mi preme sottolineare ancora che , nei casi in cui proprio lo desideriate, potrò usare gli apparecchi linguali con tecnica Incognito o senza attacchi di cui potete leggere
nelle altre parti del sito
Dopo aver guardato attentamente il video che vedete qui in basso nella pagina, leggete sul menu a sinistra
CONSULENZA per capire come si svolgerà .