E' questo un caso di inestetismo grave provocato da due combinazioni sfavorevoli: una malocclusione visibilmente inestetica e una displasia dello smalto sui singoli denti.
Posta la diagnosi si spiega ala paziente che avrà un bellissimo sorriso con un trattamento in due fasi: la prima di ortodonzia invisibile e la seconda con faccette in ceramica o porcellana . Così potrà ottenre il massimo risultato con minor sacrificio dentale possibile: sarebbe infatti troppo lesivo tentare di risolvere l'inestetismo con le sole faccette. E' chiaro quindi: in casi come questo prima si riallineano i denti e poi se ne corregge la forma ed il colore.
Come sempre nello Studio Fedi sceglieremo la tecnica di ortodonzia invisibile più comoda e sicura per la paziente , in questo caso Invislaign piuttosto che tecnica linguale con il vantaggio aggiuntivo di un sensibile risparmio di costi.
Visionato il clinchek e ottenuta l'approvazione della paziente si procede al trattamento.
Nelle immagini di questo articolo si può apprezzare la buona corrispondenza tra il risultato previsto nel clinchek e il risultato raggiunto. Invisalign quando indicata e ben attuata dall'ortodonzista è un'ottima tecnica alternativa a quella linguale.
Il caso è stato poi completato con le faccette estetiche in porcellana e potete apprezzarne la conclusione cliccando sul seguente ipertesto faccette estetiche in porcellana dopo ortodonzia invisibile Invisalign